Sparanise, Salvatore Marteillo – Grande appuntamento con le due ruote domani a Caserta dove si disputerà il Campionato Europeo Master della Federazione Ciclistica Internazionale-Union Cycliste Internationale, La gara prenderà il via dall’incantevole Reggia di Caserta e proseguirà per San Leucio, discesa dei Gradilli indi si immetterà sul circuito della Fagianeria-valle del Volturno da ripetere per 7 volte per poi giungere all’arrivo posto innanzi al Palazzo Vanvitelliano dopo 140 Km complessivi.
Sono attesi come sicuri protagonisti i ciclisti del Club del Pedale di Sparanise, che affronteranno i pari età provenienti da tutto il Continente e si contenderanno la maglia di Campione Europeo di colore azzurra con le stelle dorate, che indosserà il vincitore della gara.
La partecipazione a tale competizione è motivo di orgoglio e di lustro per l’associazione presieduta da Egidio Romagnoli, ma anche per la città di Sparanise, da sempre legata a questo sport grazie ai validissimi dirigenti e fortissimi atleti che nel corso di decenni si sono contraddistinti a livello regionale e nazionale.
Dopo la presentazione avvenuta a febbraio presso l’aula consiliare del Comune di Sparanise, la nostra squadra ha ottenuto lusinghieri piazzamenti alle varie gare a cui ha partecipato, sfiorando ripetutamente la vittoria.
La giornata di domani potrebbe rappresentare il primo sigillo della stagione per la nostra squadra che si troverà a competere con le nazionali di Francia, Olanda, Belgio, Spagna e Inghilterra, solo per citarne alcune.
Il Club del Pedale punterà sugli atleti Filippo Rossi, sparanisano doc e Giacomo Garau, bellonese ma sparanisano di adozione i quali si avvarranno del supporto tattico degli altri membri della squadra.
Al momento è in forse la partecipazione della punta di diamante Angelo Riccio e del napoletano Michele Vallefuoco non in perfette condizioni fisiche.
Nella speranza di ottenere un’ottima prestazione dai nostri componenti, l’associazione, inoltre, è già impegnata per l’organizzazione della quarta edizione della medaglia d’oro Giuseppe de Felice-quinto Memorial Francesco Troiano, gara ciclistica che si terrà prossimamente a Sparanise, rinnovando il successo delle precedenti edizioni. Forza Club del Pedale
|