Sparanise, di Gianluca Giannini - E´ stata pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania la graduatoria finale dei progetti, presentati ai sensi dell´avviso pubblico emanato lo scorso ottobre del 2013 da parte di Comuni, in forma singola o associata, per la realizzazione o per l´ampliamento dei centri di raccolta a supporto della raccolta differenziata dei rifiuti urbani.
Un finanziamento importante per aiutare i Comuni campani, destinatari per legge di tutte le competenze gestionali in materia di rifiuti urbani, a raggiungere gli obiettivi di raccolta differenziata e contribuire alla corretta gestione del ciclo.
Il Comune di Sparanise, che aveva partecipato al bando, ha ottenuto un finanziamento di 150.000,00 euro. Soddisfatto l’ex sindaco Mariano Sorvillo, oggi consigliere di minoranza: “Ancora una volta, dopo i 4 milioni di euro destinati alle scuole della città, il Comune di Sparanise vede premiare l’attento lavoro di programmazione svolto in questi anni. Questi 150.000 euro serviranno a realizzare l’isola ecologica comunale che completerà, per quanto attiene al nostro comune, il ciclo di raccolta rifiuti. Altri finanziamenti regionali sono in arrivo in questi giorni e ne daremo contezza appena sarà ufficiale. Spero solo che quanto è stato programmato con attenzione e lungimiranza ed oggi finanziato, venga realizzato da chi oggi amministra Sparanise. Ora – conclude Sorvillo - c’è solo da raccogliere i frutti della nostra programmazione e mi auguro, per il bene della nostra cittadina, che questi progetti vedano la luce nei tempi previsti ”.
|