Sparanise, di Enrico Petrella – Sono stati solo 140 i votanti alle primarie del Partito Democratico che si sono svolte ieri nel seggio posizionato nell’aula consiliare del Municipio in piazza Giovanni XXIII.
Dall’urna è uscita in maniera netta la vittoria di Matteo Renzi che con 81 voti ha più che doppiato Cuperlo, che si è fermato a 38 voti e ha preso quasi il quadruplo di Civati, fanalino di coda con 21 preferenze.
Un successo netto quello ottenuto dal sindaco di Firenze che a Sparanise può contare sull’appoggio del sindaco Mariano Sorvillo che è uno dei sostenitori della prima ora di Matteo Renzi.
“E’ stato prima di tutto un bel giorno per la democrazia partecipata - ha detto a caldo Sorvillo – a dimostrazione che c’è un gran fermento intorno alla figura di Renzi che si propone in maniera sempre più autorevole come guida del Partito Democratico. C’è voglia di girare pagina ed il Partito Democratico ha dimostrato di essere pronto ad affrontare le nuove sfide con coraggio, determinazione e nuova energia”.
|