Sparanise, di Ilario Capanna – Della serie: piccoli campioni crescono. Dal mondo sportivo sparanisano arriva una notizia decisamente positiva che lascia ben sperare sul futuro calcistico che si muove all’ombra della Beatrice. Dopo un’esaltante campionato i ragazzi della Virtus Sparanise cari al presidente Salvatore Picillo hanno vinto il campionato provinciale nella categoria “Giovanissimi Provinciali”.
L’importante risultato raggiunto dai calciatori in erba, classe 1998 e 1999, che non hanno mai perso una partita, dimostra che il lavoro svolto quotidianamente sul campo di calcio ha dato i suoi frutti.
Nella fase a gironi i virtussini hanno collezionato un record di tutto rispetto con 11 vittorie e 3 pareggi nelle 14 partite disputate, chiudendo al primo posto e qualificandosi per la fase finale disputata con le altre due squadre vincitrici dei rispettivi raggruppamenti: la Dea Diana Cervino e l’US Cellole.
Qui i ragazzi di Mr Picillo hanno compiuto un autentico capolavoro sbarazzandosi nella prima partita del Dea Diana Cervino con il risultato di 3 reti ad 1 e poi, con la più classica delle vittorie calcistiche, un netto 2 a 0 ai danni della temibile US Cellole, si sono aggiudicati l’ambito titolo provinciale consegnato a termine della partita dai vertici provinciali della FIGC.
L’importante traguardo sportivo raggiunto dalla Virtus Sparanise giunge dopo un lungo e certosino lavoro svolto quotidianamente dallo staff tecnico, che si compone degli allenatori Mario Di Chiara, Antonio De Lucia, Raffaele De Spirito e Guglielmo Ricca e dello stesso Salvatore Picillo che del sodalizio sportivo è anche Presidente.
“I ragazzi hanno fatto tanti sacrifici e la vittoria del campionato è il giusto e meritato premio a conclusione di una stagione esaltante sia per i risultati che per il gioco che hanno saputo esprimere in campo – ha detto il Presidente Picillo – soprattutto se si tiene in considerazione il valore degli avversari che, come nel caso dell’US Cellole, era davvero notevole”.
Questi i protagonisti della vittoria: Abbate Federico, Arena Daniele, Aterrano Fabio, Bellopede Matteo (promettente figlio del grande Tonino Bellopede, storico capitano del Messina ai tempi di Totò Schillaci), Cante Carmine, D'amico Valerio, D'angelo Marco, De Gennaro Giuseppe, De Nunzio Giuseppe, Di Lauro Francesco, Roncone David, Gravina Giovanni, Liberato Francesco, Merola Daniele, Micillo Carlo, Monteforte Luca, Pirone Giuseppe, Sangiovanni Daniele, Di Fiore Roberto.
Soddisfazione per l’importante titolo sportivo che dà ancora una volta lustro alla città di Sparanise è stata espressa dall’Assessore allo Sport Umberto Ferrone che si è complimentato con i dirigenti della Virtus ed ha augurato ai giovani campioni un futuro ancora pieno di soddisfazioni.
|