Sparanise, di I.C.– Spaventoso incidente stradale all’altezza dell’incrocio che dal demanio di Calvi si interseca con la strada provinciale Capua-Francolise. Nello scontro sono rimaste coinvolte due autovetture, una Bmw 530 sw con a bordo Gemma Peppe, 41 anni di Fondi e Angelo Arnaldo ed una Dacia Duster guidata da Luigi Vella 33enne di Vitulazio.
Sul luogo sono subito intervenuti i vigili urbani di Sparanise agli ordini del comandante Giovanni Fusco che stanno svolgendo le indagini per accertare la dinamica dell’incidente avvenuto alle ore 18,00. Purtroppo, a causa del fortissimo impatto, dopo un primo accertamento effettuato dal personale medico del 118, risultano estremamente gravi le condizioni di entrambi gli occupanti della BMW. I sanitari, hanno dovuto attendere i vigili del fuoco di Teano che hanno faticato non poco per estrarre i corpi dall’autovettura, ridotta ad un vero e proprio ammasso di lamiere. Appena è stato possibile i tre ferito sono stati trasportati urgentemente presso il pronto soccorso. All’ospedale di Sessa Aurunca è stata trasportata la Peppe che dei tre è quella che versa nelle condizioni più gravi. All’ospedale di Santa Maria Capua Vetere è stato trasportato il Ranaldo mentre al civile di Caserta è stato ricoverato il vitulatino Vella.
Troppo spesso le autovetture sfrecciano a velocità elevatissima anche lungo strade interpoderali o scarsamente percorse, come ad esempio la zona che dalle campagne di Sparanise arriva fino ai Mazzoni, spesso ignorando i segnali stradali.
Sia i vigili urbani che i Carabinieri effettuano spesso servizio di controllo per dissuadere gli automobilisti da condotte di guida pericolose, ma come dimostrano i dati sempre più tragicamente allarmanti, il fenomeno non accenna a diminuire.
Da tre anni il sindaco di Sparanise Mariano Sorvillo ha invocato una maggiore attenzione da parte delle istituzioni affinché in prossimità degli incroci con la statale Appia venissero realizzate delle rotonde, ma evidentemente, l’amministrazione provinciale preferisce investire milioni di euro in zona dove francamente, la presenza delle rotatorie appare inutile e finanche dannosa. Mentre lungo il territorio sparanisano attraversato dalla statale Appia gli incidenti continuano a mietere vittime e feriti ad un ritmo impressionante.
|