Sparanise – Proseguono gli appuntamenti organizzati dal Comitato di Coordinamento per le Politiche Giovanili Amaltea. Sabato 22 dicembre alle ore 17.30 presso il Caffè del Corso (corso Giacomo Matteotti) sarà presentato il libro di Gero Mannella Il killer del qwerty (edito da a est dell’equatore).
Gero Mannella, informatico, recensore jazz, trombettista afasico, progettista di giochi, sceneggiatore di slapstick comedy, cultore dell’Oulipo e delle risacche della lingua, gioca con la logica, crea cortocircuiti mentali, fa suonare parole desuete o neologismi, spiazza il lettore con continui coup de théâtre che strapazzano la storia tirandola per la giacca fino al borderline dell’inverosimiglianza.
L’incontro (ingresso fino a esaurimento posti), moderato da Giovanni Fasulo, si aprirà con i saluti di Guido Lauro Parisi (Presidente Amaltea) e vedrà la partecipazione di Massimo Gerardo Carrese.
Seguirà un tributo a George Perec (1936-1982), scrittore francese membro dell’OuLiPo (Ouvroir de Littérature Potentielle, ovvero "officina di letteratura potenziale"), e un brindisi benaugurale di buone feste.
La serata “in giallo” proseguirà con una degustazione di olio d’oliva, a cura di produttori locali: occasione per migliorare la conoscenza delle eccellenze enogastronomiche di Terra di Lavoro e dell’agro caleno.
|