Vitulazio – Sarà un week end con gli occhi puntati verso il cielo quello che attende gli appassionati di volo di tutto il centro sud Italia. Sabato e domenica, presso l’avio superficie del campo volo “La Selva” di Vitulazio si svolgerà l’edizione 2012 del Delta Day Nazionale, manifestazione organizzata ogni anno dall’Associazione Italiana Deltaplani a Motore con la collaborazione ed il supporto tecnico e logistico del sodalizio sportivo vitulatino caro al presidente Francesco Parisi.
Molto fitto il programma della due giorni che prevede nella mattinata di sabato l’accoglienza dei velivoli provenienti da tutt’Italia ed anche dalla Francia, un’attività di voli turistici nel pomeriggio, grazie ai quali sarà possibile ricevere il “battesimo del volo”, un incontro con il presidente dell’Associazione Italiana Deltaplani a Motore, uno spettacolo aereo con i paramotore e, in conclusione di serata, un convivio con tanto di musica live e spettacolo.
Si replica anche domenica 23 con un incontro-seminario avente come oggetto “Deltamotore e vela: scelta e sicurezza in volo”, che vedrà la partecipazione di numerose aziende leader a livello mondiale nella produzione di vele destinate al volo in deltaplano. A seguire avrà luogo uno dei momenti più attesi della kermesse: la spettacolare gara di atterraggio di precisione a motore spento che precederà la cerimonia di benedizione del campo di volo officiata da don Pietro Lagnese, parroco della parrocchia di Santa Maria dell’Agnena” di Vitulazio. Nel pomeriggio, fino al tramonto, sarà possibile effettuare volti turistici e mini stage grazie alla presenza in loco dei responsabili della scuola di volo “Galaxia” gestita dall’istruttore Ingegnere Pietro Napolitano.
|