Mignano Montelungo - Due carabinieri sono morti in una sparatoria all'interno della caserma di Mignano Montelungo, nel Casertano. Secondo quanto si è appreso, le vittime sono il comandante della caserma e il suo vice. L'episodio sarebbe scaturito da una lite tra i due. Sul posto i carabinieri del reparto operativo di Caserta.
La dinamica dei fatti è ancora al vaglio degli inquirenti, ma si tratterebbe di un omicidio-suicidio. Il comandante avrebbe aperto il fuoco sul collega, sparandosi dopo averlo ucciso. Il movente sarebbe passionale. Le vittime sono il maresciallo Angelo Simone, cinquantenne a capo della caserma residente a Cassino, e Tommaso Nella, il vice. Tra i due, raccontano alcuni colleghi, c'erano dissapori.
Nell'edificio era presente anche un altro militare, accorso dopo avere udito gli spari, il quale si è trovato davanti ai due cadaveri. "Abbiamo sentito diversi colpi di pistola poco prima delle 10 - raccontano alcuni vicini - siamo corsi in strada e subito abbiamo capito che doveva essere accaduto qualcosa di molto grave". Sul posto sono intervenuti anche gli uomini della compagnia di Sessa Aurunca.
|