Caserta - Aperte le iscrizioni alla quinta edizione della Gran Fondo del Volturno. La kermesse organizzata dall’associazione “Centoeventi” in collaborazione con i quotidiani “Cronache di Caserta” e “Cronache di Napoli” anche quest’anno avrà come ‘location’ gli splendidi scenari del Matese con le bellezze naturalistiche. La gara ciclistica è diventata un appuntamento fisso per gli amanti delle ‘due ruote’ e si svolgerà domenica 27 maggio e che, ancora una volta, avrà come quartier generale la città di Piedimonte Matese.
A prendere parte a questa kermesse saranno tutti gli atleti tesserati Fci (Federazione Ciclistica Italiana) e Enti di promozione sportiva e cicloamatori stranieri in regola con la Federazione di appartenenza per l’anno 2012, appartenenti a tutte le categorie, di ambo i sessi in età dai 19 ai 65 anni. Sono previsti numerosi premi: riconiscimenti infatti per i primi dieci classificati in assoluto, per i primi cinque di ogni categoria, per la squadra che arriva da più lontano e tanti altri ancora.
Come ogni anno, prima della kermesse, ci sarà la presentazione ufficiale della manifestazione alla presenza di autorità sportive e istituzionali. In quest’occasione saranno svelate le novità previste in questa edizione. L’appuntamento è fissato per mercoledì 16 maggio presso “Piazza Campania” al centro commerciale “Campania”.
Come previsto dagli organizzatori, anche quest’anno la manifestazione vedrà ai nastri di partenza i migliori esponenti di queste ‘classiche’ che vorranno dimostrare di poter mettere la propria ruota davanti a tutti gli altri, tanti agguerriti ‘campioni del pedale’ che si daranno battaglia fin dal via della corsa e che vorranno staccare tutti in salita, in discesa o in pianura sfruttando le proprie caratteristiche e qualità e quindi attaccando sul ‘terreno’ più congeniale.
|