Pignataro Maggiore - Tre giorni di eventi, tre giorni di musica, carri allegorici, sfilate in maschera e balli latino- americani. E’ pronta la decima edizione del Carnevale pignatarese organizzata dalla Pro Loco “Pinetarium” in collaborazione con l’Istituto Comprensivo e l’amministrazione comunale.
Tre le sfilate in programma: Giovedì 16 febbraio, alle ore 15, appuntamento in Via Martiri Civili ed inizio della sfilata dei carri allegorici seguiti dai bambini della Scuola dell’infanzia in costume. . alle ore 20, poi, la festa continua con uno spettacolo di musica e balli latino – americani in piazza Umberto I; seconda sfilata Domenica 19 febbraio, alle ore 15: i carri allegorici ed i bambini, partiranno ancora una volta da Via Martiri Civili per raggiungere Piazza Umberto I dove aspettano tanti palloncini, pop corn e zucchero filato.
Ultimo appuntamento martedì 21 febbraio alle ore 15 con una nuova sfilata per le vie del paese con tutti gli alunni dell’Istituto comprensivo accompagnati dai propri docenti. In piazza Umberto I ci sarà il rito della consegna delle chiavi a Re Carnevale ed alla sua corte ed i bambini si esibiranno con canti e balli. Poi l a festa continuerà fino atarda sera con uno spettacolo di balli latino-americani e tanti fuochi pirotecnici. Intanto sono già pronti cinquecento bambini mascherati da Cowboy, Indiani, Messicani, Brasiliani, personaggi del mondo delle fiabe, e perfino da Brasiliane e ballerine di Disco Music.
“Il primo carro, preparato per gli alunni della Scuola Materna, rappresenta il mondo delle fiabe. Il secondo carro, invece, destinato agli alunni delle classi prime e seconde della scuola Primaria sarà occupato da cowboy; il terzo, il quarto ed il quinto carro, saranno destinati rispettivamente alle classi terze, quarte e quinte della scuola Primaria e ospiteranno bambini travestiti da Indiani, Messicani e Brasiliani. Il sesto carro è per la Scuola Secondaria di primo grado, e sarà una grande discoteca mobile che attraverserà la folla al ritmo della Disco Music. L’ultimo carro sarà destinato ai genitori e sarà dedicato alla saga dei Simpsons. Quest’anno il Carnevale pignatarese prevede la collaborazione tra il Preside Paolo Mesolella dell’Istituto Comprensivo, il prof. Giorgio D’Angelo, presidente della Pro Loco e l’assessore allo sport e spettacolo Daniele Luigi Palumbo. Numerosi i genitori che hanno collaborato con l’insegnante Maria Rosaria Palmesano ed il presidente D’Angelo, alla buona riuscita della manifestazione: Magliocca Gerardo, Michelina Di Rosa, Angelo Bovenzi, Maria Maddalena Maiola, Rosita Bovenzi, Achille Parisi, Gaetanina Montanaro, Ivana Marra, Giorgio Formicola, Antonio Britti, Giovanna Maiola, Rosa Carangi, Leopoldo Rea, Pasqualina Carangi, Antonio Catone, Gennaro Ciuffi, Sonia Papa, Antonella Giuliano, Salvatore Pettrone, Filomena Vagliviello, Elisabetta Zaccariello, Nicola Mottola, Rosa De Riso, Maddalena Giuliano.
|