Napoli - "Ho sospeso mezza giornata della mia campagna elettorale per recarmi a Napoli e firmare una Interrogazione urgente a Bassolino, Marone e Ganapini, i quali devono spiegare una volta e per tutte a questi “quattro dirigenti statali” che il Consiglio regionale e i cittadini sono sovrani. Si legge in una nota del consigliere regionale Gennaro Oliviero.
Non può essere una semplice conferenza di servizi composta da qualche dirigente della Regione e qualcuno del dipartimento per l’energia del Ministero della Sviluppo Economico a decidere del futuro della nostra terra.
Il Consiglio regionale si è dichiarato contrario, Il Sindaco e la cittadinanza di Presenzano e dei Comuni limitrofi lo sono altrettanto e quindi Bassolino faccia immediata contestazione al Ministero perché non possiamo permettere che qualche escamotage giuridico, messo in atto da qualche “bravo burocrate” possa mortificare i territori, i cittadini e le Istituzioni stesse.
Questa è una situazione paradossale, chi ha la potestà per decidere lo fa, chi non ha poteri, a tavolino non può decidere!
Spero di non dover sostituire l’Ente Regione in questo compito, ma sicuramente, ancora una volta, non mi tirerò indietro".
|