Sparanise - “E’ stata una stagione molto intensa e piena di soddisfazioni”, ha esordito cosi il presidente del sodalizio ciclistico sparanisano Giovanni Mandara nel tirare le somme delle attività svolte dal Team Bike nell'anno 2009. “Visto l’impegnativo programma prefissatoci abbiamo, iniziato gli allenamenti da Gennaio fino a tutto Marzo, programmato tutte le uscite di gruppo, stabilito itinerari e distanze, ed abbiamo fatto una preparazione metodica e specifica che ha portato il gruppo a raggiungere tutti gli obbiettivi prefissati. L’attività agonistica per l’anno in corso - prosegue il geometra con la passione per la bici - si può considerare terminata, con successo, dopo il viaggio-ellegrinaggio a Castelpetroso del 04/10/2009, a devozione di Maria SS dell’Addolorata. (“Uno dei Santuari più belli in Italia, visitato da Papa Giovanni Paolo 2° nel 1995, sorge sul luogo ove, il 22 Marzo 1888, due contadine, videro una donna coperta da un manto viola che offriva al cielo il figlio morto. I luoghi delle apparizioni, si possono ammirare attraverso delle sculture poste lungo un itinerario pedonale a monte del Santuario.”). I pellegrinaggi più importati e impegnativi, sotto l’aspetto organizzativo e non di meno fisico, ci hanno fatto vivere momenti bellissimi e giornate festose che hanno ripagato gli sforzi e le fatiche dei ciclisti. Tra i tanti percorsi, itinerari e luoghi sacri visitati, - spiega il presidente Mandara - ci tengo a sottolineare quelli effettuati con amici, paesani e parenti che con macchine e Pullman ci hanno accompagnato e hanno condiviso con noi attimi di felicità e anche di commozione viste le accoglienze festose che abbiamo avuto ad ogni arrivo. Ogni atleta, a fine stagione, ha percorso tra allenamenti e gare tra i 10.000 km ed i 12.000 km. Quanto effettuato è stato reso possibile oltre che dall’impegno dei componenti del team del consiglio di amministrazione, che sono Mellucci Franco ( Pres. Onorario), Marcello Antonio ( Vice presidente), Savastano Attilio (Contabile e Cassiere), Leone Giuseppe ( Segretario)
Laudando Gennaro ( Rapporti con Sponsor e soci), Del Giacomo Nicola ( Direttore Sportivo), Consoli Pietro ( Rapporti con la Stampa), Bucciaglia Domenico ( Consigliere), Monteforte Antonio (Consigliere), Monfreda Vincenzo ( Consigliere), Mandara Antonio ( Consigliere) anche e soprattutto dai contributi offerti dai sotto elencati sponsor: Fratelli Coppola impresa edile costruzioni civili e industriali: Bar Eden Casale di Carinola; Bar Liberty di Mandara Franco; Iannucci Margherita alimentari; Tecnologistica Spinosa logistica e servizi; Patrick bici e componentistica. Questo il resoconto dell'attività svolta nel 2009.
1) Montecassino, passando per Venafro e Ceppagne;
2) Madonna della Civita a Itri;
3) S.Giovanni Rotondo ( Padre Pio), due giorni;
4) Cascia ( S. Rita), tre giorni;
5) Castel Petroso (Maria SS dell’Addolorata).
Oltre ai pellegrinaggi il Team Bike ha organizzato tour e escursioni a:
1) Cesenatico ( Partecipazione alla Nove Colli);
2) Tour del Matese ( passando per Piedimonte, Miralago, Letino, Fontegrega);
3) Tour delle due Regioni ( Passando per Venafro, Ceppagne, Mignano Montelungo, Roccamonfina, Sessa Aurunca, Carinola)
4)Il giro di Suoio Terme – Roccadevandro – Roccamonfina.
Sperando che quanto organizzato e svolto possa ripetersi negli anni a venire, - conclude il Presidente Giovanni Mandara - mi è gradito comunicare ai lettori di comunedisparanise.com alcuni tra gli obbiettivi più importanti che l’Associazione ciclistica si appresta ad organizzare per il 2010:
1) Madonna della Civita. 2) Giro del Taburno. 3) Nove Colli di Cesenatico. 4) S.Giovanni Rotondo.
5) Castelpetroso (con apposizione di una targa del Team Bike). 6) Giro del Matese. 7) Giro delle due Regioni. 8) Loreto. 9) Ventimiglia – Lourdes”.
|