Calvi Risorta: Nominato in tempi record lo staff dell’ufficio stampa al Comune di Calvi Risorta. Il consigliere con delega alle Comunicazioni e ai Beni Culturali, Silver Mele ha affidato l’incarico di responsabile dell’ufficio stampa a Salvatore Minieri che sarà anche il portavoce dell’Ente Caleno per i prossimi cinque anni. A coadiuvare Minieri ci saranno gli editori dei siti di calvirisortanews, Vito Taffuri, Claudio e Giuseppe De Lucia, di www.calvirisorta.com e lo stesso consigliere Mele, collega di Salvatore Minieri.
Avviato il programma di comunicazione diretta con i cittadini che, grazie alle telecamere della web tv Cales Channel potranno registrare i loro videomessaggi direttamente nella sede comunale, dove l’ufficio stampa nominato da Mele e Caparco installerà una telecamera perennemente in funzione in uno speaker corner dedicato esclusivamente ai cittadini. I videomessaggi saranno anche trasmessi sul sito web di Cales Channel.
Assessori e consiglieri, sindaco compreso, risponderanno ai quesiti e alle richieste dei cittadini in un arco di tempo di appena 5 ore. Parte, intanto, la corsa all’allestimento del Premio Nazionale Cale, previsto per la seconda domenica di settembre. Il sindaco Antonio Caparco e il consigliere Silver Mele hanno anche dato disco verde all’attivazione gratuita di corsi di giornalismo per le scuole medie e superiori. I corsi inizieranno ad ottobre proprio presso il palazzo Comunale caleno. Cosi, ancora una volta, Calvi Risorta riesce a centrare un altro importante obbiettivo prima degli altri centri caleni. A questo punto la domanda nasce spontanea: dopo anni di vuoto informativo il neo sindaco di Sparanise Mariano Sorvillo si muoverà nella medesima direzione del suo collega Caparco oppure continuerà la striscia negativa?
|