Calvi Risorta – L’altro ieri, nella centralissima via IV Novembre, è stata inaugurata la sede politica dei “DEMOCRATICI CALENI”, la lista civica che ha in Antonio Caparco il candidato a sindaco in vista della tornata elettorale del 6 e 7 giugno 2009, nella quale dovrà essere rinnovato il consiglio comunale.
Grande è stata l’affluenza di pubblico e tanto l’entusiasmo dei cittadini intorno alla neonata coalizione, che vede tra i candidati alcuni ex consiglieri, come il dr. Giovanni Marrocco e Claudio De Biasio, stimati professionisti caleni come Raffaele De Vita e l’ingegnere Pietro Martino, volti televisivi noti come il giornalista Silver Mele – creatore di Cales Channel, prima web tv dell’agro caleno –, esponenti della società civile come Pino Martucci, Agostino Capuano e Nicola Pepe, rappresentanti delle forze dell’ordine e tanti altri ancora.
Il simbolo è la tradizionale colomba dei “Democratici Caleni”, rinnovato tuttavia nello stile e nei colori, con all’interno il tricolore e la frase “INSIEME PER RICOSTRUIRE”, che sarà anche il motto della coalizione in campagna elettorale.
“Dopo alcuni anni di responsabile opposizione ad una fallimentare compagine amministrativa, i cui deludenti risultati sono purtroppo sotto gli occhi di tutti, abbiamo deciso di dar vita ad un progetto politico alternativo, di largo respiro, teso al rilancio ed allo sviluppo del paese, progetto che vede insieme persone con grande esperienza e conoscenza della macchina comunale, giovani professionisti ed esponenti della società civile da sempre impegnati per il bene e la crescita del paese”, esordisce il candidato sindaco Antonio Caparco.
”Gli ultimi 5 anni sono stati caratterizzati da una chiusura a riccio dell’amministrazione comunale rispetto alle istanze provenienti dal territorio, e da una deludente capacità programmatica e realizzativa. Una nuova stagione politica è tuttavia alle porte, e la nostra lista civica si propone di affrontarla con un rinnovato spirito di apertura e di dialogo verso i cittadini e gli interlocutori qualificati, così come espresso dal nostro motto “Insieme per ricostruire”. Ed infatti, nelle ultime settimane, stiamo interpellando le tantissime associazioni presenti sul territorio, facendo tesoro di tutte le loro preziose indicazioni, proprio per dar vita ad un programma di mandato concreto, aperto alle reali esigenze del cittadino e fattibile, sia sotto l’aspetto tecnico che finanziario. Abbiamo in tal modo gettato basi solide al nostro progetto, che ha già avuto migliaia di adesioni, e che non potrà che crescere ulteriormente di qui alle prossime elezioni, grazie al contributo di cittadini desiderosi di rilanciare un paese che vanta una storia millenaria e gloriosa, ma che negli ultimi 5 anni è assurto agli onori della cronaca soprattutto per tristi vicende giudiziarie e questioni di camorra, che non appartengono di certo alla nostra tradizione amministrativa”.
Caparco continua riferendoci: “La sede appena inaugurata sarà teatro, nei prossimi tre mesi, di tante interessanti iniziative e punto di aggregazione per tutti coloro che vorranno dare il proprio contributo, in termini di idee o anche di semplice sostegno e partecipazione, diretta o indiretta, al progetto dei “Democratici Caleni”, per riscattare un paese ormai fermo all’anno zero”.
|