Benevento - Il colonnello Antonio Perrone, comandante della Scuola Allievi Carabinieri di Benevento, è stato promosso al grado di generale di Brigata. Il neo ufficiale generale, nato a Sparanise, il 3 febbraio 1948, coniugato con tre figli, è stato nominato ufficiale dei carabinieri il 1° settembre 1969. Ha frequentato la Scuola Militare “Nunziatella” di Napoli, l’Accademia Militare di Modena e la Scuola Ufficiali di Roma.
E’ in possesso della laurea di 1° livello in Scienze della Sicurezza” e della laurea specialistica di 2° livello in “Scienze della Sicurezza Interna ed Esterna” conseguite presso l’Università degli Studi di Roma – Tor Vergata. Ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana, è insignito della medaglia “Mauriziana” per dieci lustri di carriera militare, della Medaglia d’Oror al merito lungo comando e della Croce d’Oro per anzianità di servizio. Perrone, negli oltre quarant’anni di carriera militare, ha operato anche in incarichi operativi e in aree geografiche caratterizzate da fenomeni di macrocriminalità di stampo mafioso quali la Calabria e la Puglia.
Tra i vari incarichi ha comandato la Tenenza di Pontecorvo, la Compagnia di Cosenza, il Comando Provinciale di Macerata. E’ stato vice comandante del Comando Provinciale di Bari e successivamente presso la Scuola Allievi di Benevento ha ricoperto gli incarichi di capo ufficio addestramento, vice comandante e comandante della scuola. Con l’istituzione della Brigata Scuole Appuntati e Carabinieri di Benevento, avvenuta il 10 settembre 2003, ha ricoperto l’incarico di capo di Stato Maggiore della Grande Unità fino al 14 luglio 2008. Dal 29 maggio scorso è stato nominato comandante della Scuola Allievi Carabinieri di Benevento, incarico che continuerà a ricoprire anche con il grado superiore. Al neo generale Perrone giungano le più fervide congratulazioni per la prestigiosa promozione. Il direttore di www.comunedisparanise.com Ilario Capanna.
|