Caserta – Ieri sera, alla presenza dei capilista al Senato, Marco Follini e, per la circoscrizione Campania 2 della Camera, Pina Picierno, e delle altre candidate e candidati casertani del PD in vista delle consultazioni del 13 e 14 aprile prossimi, il coordinatore provinciale del Partito Democratico, Sandro De Franciscis, ha proceduto alla nomina dei componenti l'esecutivo provinciale. Principale compito dell'organismo sarà quello di organizzare gli impegni di natura elettorale in vista delle elezioni politiche e di quelle amministrative nei 16 comuni di Terra di Lavoro e di accompagnare la fase costituente e di radicamento del partito sul territorio.
"Il primo degli organismi che vede la luce nel partito provinciale – ha spiegato il coordinatore De Franciscis – nasce sulla scorta di un quadro di iniziative e di attività già delineate nella recente riunione del coordinamento provvisorio, svoltasi alla presenza del segretario regionale Tino Iannuzzi, e nella riunione con i candidati di sabato scorso". Dell'esecutivo fanno parte:
Dario Abbate, Gabriele Amodio, Paola Broccoli, Andrea Cantiello, Tommasina Casale, Rosa Castrillo, Fiorella D'Angiolillo, Giuseppe Delle Curti, Gennaro Falco, Ludovico Feole, Clementina Ferraiuolo, Clemente Gorgoglio, Eliana Guadagnuolo, Roberto Iavarone, Federico Lasco, Stefania Modestino, Generoso Paolella, Vincenzo Pesce, Dario Puorto, Elena Settembrini, Maria Vitalba.
Al sottosegretario di Stato alla Pubblica istruzione, Gaetano Pascarella, e al consigliere regionale, Giuseppe Stellato, è affidato il coordinamento delle iniziative della campagna elettorale. Il coordinatore provinciale ha inoltre proceduto alla nomina del vice coordinatore provinciale, Nicola Ucciero, del responsabile organizzativo, Pino Bicchielli, e del coordinatore dei Forum tematici, Arturo Di Palo.
"Si tratta – conclude De Franciscis – di un esecutivo che nasce in una fase organizzativa e propulsiva del partito e che precede la definizione degli altri organismi". Fuori dall’esecutivo, quindi, provinciale l’ottimo consigliere comunale di minoranza Giancarlo L’Arco. Il Giovane e valente avvocato secndo quanto si sente dire in giro con una certa insistenza, con molte probabilità sarà il candidato sindaco del centro sinistra alle prossime elezioni comunali di Sparanise.
|