Caserta - A seguito dell'inchiesta sulla presunta tangentopoli che ha coinvolto, tra gli altri, il direttore generale della Provincia di Caserta, Anthony Acconcia, si apprende che quest'ultimo - a distanza di oltre due settimane dagli arresti domiciliari, ha rassegnato le dimissioni con una notia inviata al Presidente Alessandro De Franciscis. Nei giorni scorsi, un deputato di An, aveva chiesto a De Franciscis di sostituire il Dg, ma la decisione di Acconcia ha anticipato i tempi. Sempre oggi il gruppo di An in Provincia ha diffuso il seguente comunicato stampa.
"Le dimissioni del Direttore Generale vanno lette come un atto necessario la cui opportunità politica non è stata colta nei tempi giusti e da parte di chi aveva ed ha la responsabilità di tutelare l’ente Provincia.
La strategia attendistica del Presidente De Franciscis segna l’immagine di una classe politica inadeguata ad assumersi le proprie responsabilità istituzionali.
Un Presidente con un alto senso dello Stato e delle istituzioni prenderebbe atto della sua responsabilità politica e rassegnerebbe le dimissioni." Fonte: Casertasette/ComdiPignataro
|