Città del Messico (Messico) - A Città del Messico uno splendido rito si è ripetuto: Riyo Mori, una danzatrice giapponese di 20 anni, è stata eletta Miss Universo 2007. Le sue "ancelle" sono, nell'ordine, Natalia Guimaraes (Brasile), Ly Jonaitis (Venezuela) e Honey Lee (Corea del sud). Riyo Mori, che succede alla portoricana Zuleika Rivera Mendoza, ha ricevuto la tradizionale corona, del valore di 250 mila euro, dalle mani della stessa Mendoza.
C'è da scommettere che Riyo Mori sarà doppiamente felice della vittoria, poiché diventa la seconda figlia del Sol Levante a fregiarsi del titolo di più bella del mondo dopo Akiko Kojima nel 1959. Ben 48 anni sono dovuti passare perché il Giappone vantasse nuovamente la fascia per la donna più affascinante del pianeta.
E ora che il sogno di Riyo è diventato realtà, per lei arriveranno anche gratificazioni decisamente concrete. La sua speranza è aprire una scuola internazionale di ballo a Tokyo, ma come vincitrice di Miss Universo riceverà in uso per un anno un appartamento a New York dove studierà recitazione, un intero guardaroba, un prezioso orologio e uno stipendio fisso di cui non viene resa nota l'entità.
La 56ma edizione del concorso vedeva in gara 77 ragazze tra cui l'italiana Valentina Massi, della provincia di Forlì. Al secondo posto si è piazzata la ventiduenne brasiliana Natalia Guimaraes, terza la venezuelana di 21 anni Ly Jonaitis. Da notare come la rappresentante americana, Miss Usa Rachel Smith, sia stata più volte fischiata dal pubblico messicano, che contesta il trattamento riservato ai connazionali trasferitisi negli States. Lei, turbata, è persino inciampata nella gonna ma alla fine ha ottenuto il quinto posto. Fonte: Tgcom
|