Roma - Nonostante le recensioni del pubblico, non tutte favorevoli, la canzone "Come Vasco Rossi", cantata da Gaia & Luna è balzata in pochi giorni in testa alla classifica di i-Tunes. Cosa c'è di incredibile in questo? Il fatto che a cantarla siano due sorelline di 6 e 9 anni di età che a stento riescono a pronunciarne le parole e che Vasco in persona è scivolato al secondo posto con "La compagnia", cover di Lucio Battisti.
Dopo il tormentone di Simone Cristicchi, "Vorrei cantare come Biagio Antonacci", arriva un brano dedicato al Blasco che si intitola "Come Vasco Rossi". A cantarlo sono due sorelline di Trento, Gaia & Luna, che recitano: ''Vasco lo sai, per me sei un dio, spero che un giorno lo sia anch'io'' o "voglio anch'io vita spericolata, ci incontreremo ai roxy bar" e simili.
Una delle due, la più grande, accompagna l'esibizione con la chitarra. L'altra canta soltanto, articolando a fatica le parole. A fare alle piccole pubblicità ci ha pensato il padre, Agostino Carollo, musicista e discografico,che ha inserito un'intervista doppia delle due ragazze su You Tube oltre che, natualmente, i video dell'interpretazione. Per qualche occulta ragione però, "Come Vasco Rossi" ha battuto il Blasco in carne o ossa e si è piazzata al primo posto nella hit parade dei brani più venduti su iTunes. Al secondo posto, neanche a farlo apposta, c'è proprio il rocker di Zocca, che in questo momento è in classifica con "La compagnia".
Fonte: Tgcom
|