Roma - Qualche chilometro più in là di piazza san Giovanni, a piazza Navona, con lo stesso orario di partenza, ma si andrà avanti fino a mezzanotte, ci sarà Coraggio Laico. "Non è una contromanifestazione" ci tengono a dire gli organizzatori, aggiungendo che semmai sono gli altri ad aver usurpato una data.
Con i politici - certamente ci saranno almeno due ministri, Bonino e Mussi, e diversi parlamentari del Partito radicale e della Rosa nel Pugno - una sfilza di aderenti e sostenitori e tanti esponenti del mondo dello spettacolo, da Simone a Cristicchi a Marco Masini ai Red Onions. A presentarli, tra gli altri, Alessandro Cecchi Paone e Michel Pergolani.
Ventimila in piazza secondo le previsioni della vigilia. ''Ma - ha gia' avvertito il Verde Angelo Bonelli - è bene non lanciare sfide sui numeri''. ''Ormai dai politici sentiamo parlare di equidistanza tra piazza Navona e piazza San Giovanni, come se si trattasse di Palestina e Israele'' ha ironizzato Emma Bonino chiosando: ''la nostra iniziativa non è 'contro' nessuno. Spero dunque che sia una grande manifestazione gioiosa 'per', perfino per il ddl sui Dico''. Fonte:Tgcom
|