MISERIA E IGNOBILTA’
Salvatore Piccolo (fu Vincenzo), Ferrara Vitaliano (detto Liano), Senese Giovanni, Mandara Franco, Izzo Salvatore, Roscilli Franco, Vito Antimo, Fattore Salvatore, Marchione Luigi, De Felice Giovanni, Paone Lello, sabato 31 marzo hanno votato la nuova stangata 2007.
Hanno votato invece contro l’aumento Mariano Sorvillo, Dell’Ovo Francesco, Donatiello Rodolfo, L’Arco Giancarlo e Salvatore Piccolo (di Luigi).
E’ proprio così. I Signori della maggioranza presenti hanno tutti votato favorevolmente al bilancio che aumenta di nuovo la tassa sui rifiuti del 50%, l’ICI e la tassa di occupazione!
Nessuno ha avuto un accenno di ragionevolezza, non c’è stata alcuna “crisi di coscienza”!
Le motivazioni degli aumenti? Illogiche e prive di ogni fondamento.
E’ nostro dovere smentire innanzitutto la farsa, diffusa su pubblico manifesto, che il Governo Prodi darà meno soldi al Comune di Sparanise.
Tutt’altro! Quest’anno da Roma arriveranno 375 mila euro in più rispetto allo scorso anno e 243 mila euro in più rispetto al 2005. Questo dato è riscontrabile alla pag. 3 del bilancio annuale,confermati dai Revisori, tutti i cittadini possono verificarlo rivolgendosi all’Ufficio Ragioneria del Comune di Sparanise.
Chi ha sostenuto e sostiene il contrario è un FALSO perché nega quanto risulta su atto pubblico! Purtroppo anche questa volta le carte “cantano” a loro sfavore!
Pertanto denunciamo pubblicamente il tentativo misero di imputare agli altri l’aumento delle nostre tasse comunali: BASTA CON ATTEGGIAMENTI DA VENDITORI DI TAPPETI!!
Ma andiamo oltre, nonostante il forte incremento delle casse comunali Sindaco e Giunta aumentano le tasse e lo fanno solo per spendere e spandere..
Ma quali sono gli sperperi comunali? TANTI!
La metà dell’entrate sono impiegate per la mutua assistenza dei “traffichini per progetti ed incarichi professionali”. Si contano inoltre spese assurde: lampadine da 60euro,chiusini in ghisa da 1650 euro, 6 scale in alluminio 5.000,00 euro ed altro……………
Così utilizzano le nostre casse comunali!
Nessuna risoluzione invece,per affrontare responsabilmente le problematiche della Città.
Eppure i signori della maggioranza promisero esattamente il contrario: lotta alla povertà, incentivare il benessere cittadino, nessun aumento delle tasse.
Tutti i loro propositi della campagna elettorale si sono rivelati dei veri e propri inganni.
Oggi assistiamo ad un accanimento nei confronti dei cittadini di Sparanise.
Siamo gli unici in tutta la provincia di Caserta a pagare una così alta tassa sui rifiuti; a tal proposito attendiamo che la Magistratura su queste spese faccia chiarezza.
Negli ultimi anni la nostra cittadina ha subito un progressivo peggioramento della qualità della vita: i servizi comunali sono inefficienti, spesso inesistenti e come se non bastasse in poco più di un anno Piccolo e la sua Giunta hanno raddoppiato le tasse.
I problemi veri, primo fra tutti quello della carenza idrica che si verifica in oltre 300 famiglie, sono inevasi.
I dati sono drammatici: una famiglia in media ogni anno paga più di mille euro al Comune di Sparanise.
E’ stato inutile e vano il nostro tentativo in Consiglio Comunale ribadire ai signori amministratori che più di mille euro per molti nostri cittadini sono più di un mese di paga di lavoro, più di qualche mese per i pensionati; a questo nessuna risposta, nessuna sensibilità…
……probabilmente i conti li fanno sulla base delle loro grasse indennità comunali.
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
GRUPPO CONSILIARE “SPARANISE DEMOCRATICA”
|