Massa Carrara – Piccoli campioni crescono. E’ il caso del giovane Antonio Parisi, atleta 15enne che pratica la Kick Boxing e la Freeboxe, tesserato per la società sportiva Kick Boxing Sparanise di Antonio Scialdone. L’atleta di Sparanise si sta distinguendo per tecnica, classe ed eleganza ai Campionati Mondiale WTKA in corso di svolgimento a Massa Carrara e domenica salirà sul ring per conquistare il titolo mondiale di categoria. Un risultato che fino a questo momento conferma le doti dell’atleta che è seguito dal nonno materno, il Maestro Antonio Scialdone.
Avvicinatosi agli sport da combattimento sin dall’età di 5 anni, il giovane Antonio Parisi ha fatto tesoro delle tante ore trascorse a sudare e ad imparare l’arte del combattimento, sempre nel rispetto delle regole e dell’avversario di turno. Lezioni che gli sono servite in terra toscana dove l’atleta sparanisano ha vinto il primo match contro un atleta ucraino, il secondo contro un atleta proveniente dalla Romania ed un terzo contro un pari età romano, allievo della palestra del pluricampione del mondo Giorgio Perreca.
Nella giornata di domenica, Antonio Parisi, che al momento è in attesa di sapere il nome del suo avversario, salirà sul ring per disputare la finale che potrebbe valergli il titolo di Campione del Mondo.
|