Sparanise – Il servizio raccolta rifiuti del Comune di Sparanise informa la cittadinanza che la frazione indifferenziata del 27 gennaio 2023 “non conforme” non è stata ritirata dagli operatori ecologici.
L’Ufficio Ecologia ha registrato negli ultimi due mesi un calo considerevole della raccolta differenziata - ha spiegato il Comandante della Polizia Municipale Giovanni Fusco -
e tale fatto sta ad indicare una sola cosa: numerosi concittadini non fanno compiutamente la raccolta differenziata e la dimostrazione sono i cumuli di rifiuti non differenziati sversati sulle strade fra giovedì 26 e venerdì 27 Gennaio.
Non ci sono scuse, il servizio di raccolta dei rifiuti funziona regolarmente tutti i giorni, anche quelli festivi ed il servizio di ritiro a domicilio degli ingombranti altrettanto.
Tutti si lamentano del clima e dell’ambiente e poi non si vuole fare un piccolo sacrificio che è quello di differenziare i rifiuti.
Senza nessuna retorica, la raccolta differenziata è il primo passo verso un mondo più pulito.
Resta inteso che sono stati puniti e saranno puniti a norma di Legge tutti i comportamenti in dispregio delle norme che regolano la raccolta differenziata.
Ad ogni buon conto, conclude Fusco - sul sito web del comune di sparanise è scaricabile l’opuscolo informativo.
|