Agropoli (SA) – Esordio positivo per gli atleti dell’Arca Sparanise T&F Calenia Energia For.Tec. che nella prima prova del Campionato Regionale di Cross svoltosi sulle colline di Trentova hanno riportato buoni risultati. Nella gara riservata alla categoria Allievi, valevole per la qualificazione al Campionato Italiano di cross che si svolgerà a Gubbio a metà marzo, Il team si è classificato al 2° posto, con le belle prestazioni di tutti gli atleti. Vincenzo Capanna si è giunto secondo (peccato per la scivolata a pochi metri dal traguardo), un ottimo Chakib Ghesmoun è arrivato alle sue spalle completando il podio, a seguire Antonio Merenda 18° (straordinaria la sua prova considerando le condizioni di salute), Pietro Chirico 21° (per lui una prestazione leggendaria considerando la distanza) e Fabrizio Di Tella 25° (stoico a tagliare il traguardo anche con una sola scarpa). Nella classifica a squadre è in testa Caivano Runners con 16 punti, Arca Sparanise T&F Calenia Energia For.Tec. segue con 23; Orio Napoli terza con 25; Montemiletto Avellino 40; Libertas Benevento 42; runnicng Club Napoli 48 e Atletica Portici 77.
Nella gara Cadetti ottima prova di Kevin Zanelli che con una corsa tutta in rimonta, interpretata con buona tattica, nonostante la caduta a 200 metri da traguardo riesce ad arrivare in volata e conquista il terzo posto e sale sul podio di Agropoli. Per effetto della bella prestazione lo sparanisano è in lizza per conquistare un posto nella rappresentativa Campania che parteciperà al Trofeo delle Regioni a metà marzo in terra umbra.
Positiva anche la prestazione degli Esordienti 10 con la 6a piazza e podio lungo per Carmine Di Maio, ed il buon 13° posto di Gabriel Zanelli.
Dunque una trasferta in Cilento decisamente positiva per la squadra calena che è attesa a confermare le belle prestazioni nella seconda prova di cross che sarà valevole anche come Campionato Regionale individuale
|