Bellona/Sparanise – E’ di poco fa la notizia di un incidente aereo avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi sulle colline che sovrastano Bellona. L’elicottero pilotato dal noto costruttore edile Elio Sorvillo, con a bordo un passeggero, è precipitato in una zona impervia nelle prossimità del costone che porta al vecchio convento di Bellona.
I vigili del fuoco hanno subito individuato la zona dove l’elicottero, un Robinson R22, è precipitato per cause ancora da accertare. Grazie alla collaborazione di altri piloti del posto,allertati per il mancato rientro e per la segnalazione della posizione che i due sono riusciti ad inviare al campo volo di Caiazzo, sono riusciti dopo diversi minuti a raggiungere il luogo dove sono sopraggiunti i Carabinieri ed il personale medico del 118 a borde di diverse ambulanze. Dalle prime informazioni raccolte, il passeggero ha, purtroppo, perso la vita a causa delle lesioni dovute al violento impatto. Elio Sorvillo, invece, con ferite multiple a gambe e torace, è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale S’Anna e Sebastiano di Caserta.
In base alle prime frammentarie notizie, Sorvillo, pilota esperto e con migliaia di ore di volo, era decollato nel tardo pomeriggio dal campo volo di Caiazzo con un passeggero a bordo, una signora di mezza età, per un breve giro turistico lungo la valle che circonda il fiume Volturno. Sembra che all’improvviso l’elicottero abbia perso quota fino a schiantarsi lungo la parete della collina che porta al convento di Bellona. Le forze dell’ordine sono sul posto per mettere in sicurezza l’area e cercare di ricostruire la dinamica dell’incidente. La notizia si è rapidamente diffusa nella tarda serata a Sparansie dove Elio Sorvillo è molto conosciuto. Al momento le notizie confermano che il costruttore con la passione del volo è ferito ma cosciente ed è ricoverato nel reparto di medicina d’urgenza dell’ospedale di Caserta. Più tardi ulteriori aggiornamenti.
|