San Remo (Vitt. Sav.) – “Essere finalista e stare su quel palco è stato un onore grandissimo, ma addirittura essere il vincitore assoluto della categoria “cantautori” è qualcosa di straordinario”. E’ questo il post pubblicato sui social network dal cantautore e musicista sparanisano Enrico Nozzolillo, in arte Erik, fresco vincitore della categoria “Cantautori”, con il miglior brano inedito del contest ” Emozioni Live”, premio in onore di Lucio Battisti , svoltosi nel teatro del casinò di Sanremo. “Ringrazio tutti coloro che hanno creduto in me e mi hanno supportato fino al momento dell’esito finale, – ha scritto Erik - sicuramente “Emozioni Live” ma soprattutto emozioni indimenticabili per un ragazzo che ha fatto delle parole musicate una vera e propria ragion d’essere. Alla fase finale sono arrivati in 18 tra cantautori ed interpreti provenienti da tutta Italia, che sono passati attraverso il parere della giuria composta dal rapper Moreno, dall’artista Marco Milani, dal manager ed ex produttore di Umberto Tozzi Danilo Amerio, da Vittorio Brazzorotto produttore, collaboratore Mediaset e tra i collaboratori di Sanremo Giovani, da Gigi Lividero, produttore discografico e manager del cantante Povia e dal patron Aldo Ferruccio Longo. Erik, che ha avuto un importante passato come calciatore di ottima prospettiva e che da 6 anni vive a Zurigo, in Svizzera, ha sempre coltivato la passione per la musica che, dopo tanti sacrifici, è esplosa nel 2017, quando incontra Norma Imbriano, una discografica che crede nel suo talento e gli offre il suo primo contratto con la Hurricane Music Production.
Nel 2018 sforna il suo primo inedito “#E’“,che appena pubblicato viene distribuito dalla Believe Digital ed entra nella top200 della classifica mondiale di Itunes, mantenendosi per qualche giorno tra il 130° ed il 147° posto. Il brano piace cosi tanto che su SoundCloud supera il milione di ascolti. Di li a poco il brano inizia ad essere scaricato anche dalla piattaforma musicale Spotyfi e su altri digital store.
Oggi Erik, fresco dell’importante riconoscimento, sta lavorando ad una serie di nuovi ed interessanti progetti musicali che, visto il suo talento, lo vedranno sicuramente protagonista. Il suo motto:“#E’ solo l’inizio. La speranza #E’ l’ultima a morire”. All’artista sparanisano vanno le più fervide congratulazioni per il prestigioso successo ottenuto in un campo tutt’altro che facile e l’augurio di vederlo presto ancora protagonista sui palcoscenici dei festival musicali più importanti del mondo.
|