Sparanise, di Alessia D’Amico - Come i greci si riunivano nell’agorà, centro nevralgico della polis, luogo di condivisione ed incontro, così Workhouse riparte dalla piazza per rivalutare il territorio, per creare appartenenza nei confronti del proprio paese e per riportare Sparanise al suo antico splendore.
La mission di Workhouse non si basa solo sull’offerta di eventi legati al settore ludico e musicale, ma persegue l’ambizioso scopo di mettere a disposizione dei giovani cittadini e anche degli organismi operanti nella città una mappa delle risorse aggregative e ricreative che il territorio offre, fungendo da stimolo per promuovere il coinvolgimento di tutti alla vita associazionistica e non del paese, secondo le caratteristiche, i bisogni e le propensioni personali.
Workhouse è costituita da un gruppo di ragazzi sparanisani convinti che attraverso l’impegno qualificato e proficuo si possa contribuire ad alleviare le situazioni di disagio e di malessere giovanile, favorendo un inserimento graduale e sereno dei giovani nel sistema sociale. Per tali ragioni Workhouse è partita dal centro, quel centro da troppo tempo trascurato e mai totalmente apprezzato.
“Una notte da spiazzati” è il primo di una delle differenti e anticonvenzionali tipologie di eventi in programma, poiché l’associazione vuole assumere un ruolo di primo piano nella promozione e nella commercializzazione della città. Una gestione degli eventi coordinata in maniera strategica e coerente, destinata a produrre effetti per la nostra amata Sparanise. Appuntamento dunque alle ore 21,30 in piazza Giovanni XXIII.
|