Caserta/Sparanise, di Ilario Capanna – La Regione Campania ha prorogato fino al 30 giugno il decreto che vede Lucia Ranucci Commissario straordinario liquidatore dell’Ente Provinciale del Turismo di Caserta. La dottoressa Ranucci, già sindaco di Sparanise negli anni ’90, e dirigente regionale, con questa riconferma, collezione l’ennesimo attestato di stima per l’ottimo lavoro svolto nel rilancio di un Ente rinnovato nello spirito e nell’azione a sostegno delle iniziative legate al mondo del turismo e della cultura dell’intero territorio casertano.
Sono passati quasi due anni dall’insediamento avvenuto nel febbraio del 2014 e da allora Lucia Ranucci, ha impresso una fortissima accelerazione alle attività dell’EPT ed ha accorciato, con umanità ed umiltà, la distanza tra istituzione e cittadino.
La settimana scorsa, in collaborazione con il direttore della Reggia di Caserta, Felicori, ha organizzato la visita del presidente del consiglio Renzi, giunto nel palazzo reale vanvitelliano con il ministro dei beni culturali Franceschini ed il governatore della Regione Campania De Luca. Non solo passerelle però. A dimostrazione di un impegno costante, Lucia Ranucci ha fortemente voluto la pubblicazione di: “Ept: 70 anni di Turismo 1945/2015”, volume che racchiude 70 anni di storia del turismo casertano. Insomma, Sparanise deve essere orgogliosa di annoverare tra i propri figli donne e uomini capaci e preparati alla guida di Enti sovra territoriali importanti come nel caso dell’EPT.
|